Torna alla Home Page
Italiano ItalianoEnglish English
Sostieni il progetto PhiQUadro

Care colleghe e cari colleghi,
In questi 15 anni il progetto PhiQuadro è diventato il punto di riferimento per i giochi matematici a squadre, coinvolgendo studenti e insegnanti di tutt’Italia.
È dal 2009 che il progetto mette a disposizione dei docenti, gratuitamente, il sistema di organizzazione delle gare online e offre periodicamente degli allenamenti in vista delle competizioni locali e nazionali. Dal 2011 il sistema è stato inserito nella lista di quelli consigliati dalla commissione olimpiadi U.M.I. e in un paio di anni è diventato lo strumento più utilizzato per la gestione delle gare ufficiali per le scuole superiori.
Dal 2017 il sistema informatico è stato spostato su un server dedicato e molto più potente – in grado di garantire la connessione e la gestione contemporanea di oltre 500 squadre – che però costa più di 1000 euro all’anno. La spesa è stata sostenuta dalla Mathesis Udine, nell’ambito di tutte le sue attività, grazie a finanziamenti regionali. Purtroppo lo scorso anno nessuno dei progetti presentati è stato finanziato, ma la Mathesis Udine ha mantenuto l’impegno, nonostante la scarsità di fondi. Ora la spesa sta diventando insostenibile per l’associazione.
Se ritenete valido aiutare la Mathesis Udine potete fare una donazione all’associazione (vedi sotto i dettagli). Sul sito PhiQuadro sono registrati un migliaio di docenti; se anche solo alcuni di essi decidessero di contribuire il problema sarebbe facilmente risolto. Naturalmente tutte le attività del sito rimarranno gratuite senza restrizioni per tutti, indipendentemente dalle donazioni.
Ringrazio anticipatamente tutti per il sostegno e vi auguro di riuscire a portare avanti l’attività delle gare nelle vostre scuole e a far divertire i vostri studenti.

IBAN: IT 20J03 06912 34410 00000 06707
Banca: Intesa San Paolo
Agenzia: Filiale di Udine, via del Monte 1, 33100 Udine
Intestato a: Mathesis Udine c/o ISIS Malignani Udine
Causale: “Donazione per il sostegno delle attività”


© 2008-2024 - Programmazione e Grafica di Sandro Campigotto